Preambolo

Siamo felici di accogliervi nel sito web di TI VOGLIO BELLA

Il Sito e il suo gestore la società Universal Copy SRL sono denominati di seguito “TI VOGLIO BELLA”.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente e TI VOGLIO BELLA saranno indicati individualmente o collettivamente come “la Parte” o “Le Parti”.

 

Articolo 1- Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito «CGV») hanno per oggetto, in primo luogo, di informare ogni eventuale Acquirente sulle condizioni e le modalità di vendita e di spedizione, e in secondo luogo, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti sulla vendita dei prodotti al consumatore (prima e di seguito “l’Acquirente”). Essi si applicano, senza restrizioni né riserve, sull’insieme dei prodotti consultabili Sito TI VOGLIO BELLA.

Di conseguenza, nel momento in cui l’Acquirente ordina un prodotto sul Sito TI VOGLIO BELLA si impegna ad accettare pienamente ed incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita delle quali dichiara la presa visione prima di aver effettuato l’ordine.

TI VOGLIO BELLA si riserva la possibilità di modificare in ogni momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Tuttavia, le Condizioni Generali di Vendita applicabili all’Ordine sono le stesse accettate dall’Acquirente al momento dell’Ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (dopo «CGV» o «Condizioni Generali di Vendita ») completano le condizioni generali di utilizzo del Sito www.tivogliobella.it , disponibili nelle diverse rubriche del Sito e applicabili all’Acquirente.

 

Articolo 2- Identità della Società

Nome: Universal Copy SRL

Indirizzo : Via Monte Nero 45 – 01100 – Viterbo

  1. IVA : 00316210566

 

Articolo 3 – Formazione e ordini del contratto

3.1. Tariffe

I prezzi di vendita dei prodotti online sul Sito Internet di TI VIGLIO BELLA, indicati in euro, sono gli stessi in vigore al momento dell’esecuzione dell’ordine fatto dall’Acquirente. TI VOGLIO BELLA si riserva il diritto di poter modificare i prezzi dei prodotti in ogni momento. Ogni ulteriore modifica sarà segnalata all’Acquirente prima di ogni Ordine. I prezzi sono applicabili per tutti i tipi di vendita, anche quelle a distanza.

I prezzi non comprendono le spese di spedizione, le quali saranno fatturate a parte e aggiunte ai prodotti ordinati. Le spese di spedizione saranno indicate prima dell’esecuzione dell’Ordine. Le diverse modalità di spedizione sono indicate di seguito nelle CGV e TI VOGLIO BELLA si riserverà il diritto di modificarle in qualsiasi momento. Pertanto, TI VOGLIO BELLA consiglia ad ogni Acquirente di consultare regolarmente le CGV che appaiono sul Sito.

I prezzi comprendono la tassa sul valore aggiunto (IVA) applicabile al momento dell’Ordine. Qualsiasi variazione del tasso IVA verrà automaticamente adattato al prezzo dei prodotti venduti da TI VOGLIO BELLA all’ interno del Sito.

 3.2 Caratteristiche dei prodotti

L’Acquirente può selezionare uno o più prodotti tra le diverse categorie proposte sul Sito TI VOGLIO BELLA.

TI VOGLIO BELLA si riserva il diritto di modificare in ogni momento l’assortimento dei prodotti proposti, in particolare in funzione dei vincoli legati alla fornitura e alla gestione delle collezioni, senza tener conto degli Ordini effettuati precedentemente dall’Acquirente.

Conformemente all’articolo L. 111-1 del codice del consumo, l’Acquirente può, prima di effettuare l’Ordine, prendere conoscenza, sul Sito TI VOGLIO BELLA, delle caratteristiche essenziali del o dei prodotto(i) che desidera ordinare.

I prodotti sono conformi alla legislazione francese vigente. TI VOGLIO BELLA non è responsabile del mancato rispetto della stessa legislazione del paese nel quale il prodotto sarà consegnato. È responsabilità dell’Acquirente verificare le condizioni di consegna, d’importazione o di utilizzo dei prodotti o servizi vigenti nel paese in cui intende ricevere la merce.

Per qualsiasi domanda inerente ai prodotti e alla loro applicazione, o qualsiasi ulteriore consiglio, l’Acquirente può contattare il Servizio Clienti TI VOGLIO BELLA via email a info@tivogliobella.it o per telefono al 3488961729 dal lunedì al sabato orario 9.30 – 19.30

 3.3 Disponibilità

Le offerte proposte da TI VOGLIO BELLA sono valide a partire dal momento in cui vengono annunciate sul Sito fino all’esaurimento delle scorte disponibili.

In ogni caso, e nell’eventualità di un’indisponibilità totale o parziale dei prodotti dopo l’esecuzione dell’Ordine, l’Acquirente sarà informato prontamente tramite e-mail dell’indisponibilità dell’articolo e dell’annullamento totale o parziale del suo ordine.

In caso di annullamento totale dell’Ordine:

-L’Ordine dell’Acquirente sarà automaticamente annullato e il suo conto bancario non verrà addebitato.

-Il Servizio Clienti TI VOGLIO BELLA contatterà l’Acquirente per informarlo dell’annullamento del suo Ordine e proporgli di procedere con l’Ordine di altri prodotti, eccetto l’ultimo non disponibile.

In caso di annullamento parziale dell’ordine:

-L’Ordine dell’Acquirente sarà valido e il suo conto bancario verrà addebitato della totale dell’Ordine disponibile,

-I prodotti disponibili saranno consegnati all’Acquirente,

-Ai sensi delle disposizioni dell’articolo L 121-20-3 del Codice del consumo, l’Acquirente sarà rimborsato totalmente del prezzo del prodotto ordinato non disponibile, nei termini più brevi possibili previsti dalla banca di TI VOGLIO BELLA.

3.4 Ordine

Ogni Ordine preclude l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, e delle Menzioni Legali, senza tenere in considerazione eventuali condizioni contrattuali concluse tra le Parti.

L’Acquirente ha la possibilità di controllare i dettagli dello stato del suo Ordine e di effettuare eventuali modifiche.

Nel momento in cui l’Acquirente conferma il suo ordine cliccando sull’icona «Conferma il pagamento» (di seguito e prima « L’Ordine »), si considera accettato con cognizione di causa il contenuto e le condizioni dell’Ordine ed in particolare le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, volumi, le caratteristiche, i termini di spedizione dei prodotti proposti e ordinati dall’Acquirente.

Non appena sarà stata superata questa fase, l’Acquirente non potrà più annullare il suo Ordine.

Dopo aver ricevuto l’Ordine, l’Acquirente si riserva il diritto di recesso dalle condizioni previste dall’articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

La vendita sarà definitiva al momento dell’Ordine dall’Acquirente. Questo Ordine sarà confermato tramite l’invio di una e-mail inviata dal sito all’Acquirente. (L’e-mail di conferma dell’ordine)

Inoltre, TI VOGLIO BELLA si riserva il diritto di sospendere o di annullare ogni esecuzione di Ordine e/o spedizione, indipendentemente dalla natura e dell’avanzamento di esecuzione, in caso di mancato pagamento o di pagamento parziale di qualunque somma dovuta da parte dell’Acquirente, in caso di insuccesso del pagamento, o in caso di frode relativa all’uso del Sito Internet di TI VOGLIO BELLA, compresi Ordini precedenti.

Una seconda e-mail automatica sarà inviata all’Acquirente al momento della spedizione del suo Ordine.

TI VOGLIO BELLA suggerisce all’Acquirente di conservare queste due e-mail su supporto cartaceo o informatico. Informiamo l’Acquirente che le due mail saranno inviate, allo stesso indirizzo di posta elettronica inserito al momento della sua iscrizione ed identificazione, prima dell’esecuzione dell’Ordine.

Perciò, TI VOGLIO BELLA non è responsabile per eventuali errori di digitazione dell’indirizzo e-mail in questione, o di un’eventuale mancata ricezione della e-mail di conferma dell’Ordine. In questi casi l’Ordine sarà considerato effettuato con successo, eccetto i casi in cui sarà TI VOGLIO BELLA ad annullare l’Ordine, come nell’eventualità di un’indisponibilità dei prodotti. L’Aquirente potrà tuttavia esercitare il suo diritto di recesso dalle condizioni previste dall’articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Articolo 4 – Pagamento

 4.1. Metodi di pagamento

Al momento della conferma dell’Ordine, L’Acquirente si impegna a disporre delle autorizzazioni e informazioni necessarie per procedere con la modalità di pagamento scelta.

Le carte bancarie accettate sul Sito TI VOGLIO BELLA e presso il Servizio Clienti TI VOGLIO BELLA sono le seguenti: Carta di credito, Visa, Mastercard. Le carte di credito devono essere rilasciate da un ente bancario o finanziario situato nell’Unione Europea.

 4.2. Metodi di pagamento

Il pagamento può essere effettuato al momento della conferma dell’Ordine online dall’Acquirente.

L’Acquirente potrà decidere anche di pagare l’Ordine tramite una delle modalità di pagamento già indicate prima presso il Servizio Clienti TI VOGLIO BELLA chiamando il numero 3488961729

Tutti gli Ordini sono pagabili in euro, ogni tassa e contributo compreso è obbligatorio. Eventuali commissioni bancarie sono a carico dell’Acquirente (compreso il caso di un rimborso).

Eventuali penalità di un importo pari al tasso di interesse legale potranno, a discrezione di TI VOGLIO BELLA, essere applicate a pieno diritto agli importi non pagati in seguito al termine di dieci giorni successivi la data dell’Ordine o non appena perverrà la notifica dell’insuccesso del pagamento.

Inoltre, TI VOGLIO BELLA si riserva il diritto di sospendere o di annullare ogni esecuzione di un Ordine e/o spedizione, qualunque sia la sua natura ed il livello di avanzamento, nel caso di pagamento mancato o parziale del saldo da parte dell’Acquirente, in caso di incidente di pagamento, o in caso di frode relativa all’utilizzo del Sito TI VOGLIO BELLA, ivi compresi Ordini precedenti.

4.3 Sicurezza delle operazioni di pagamento

Per assicurare la sicurezza del pagamento mediante carta di credito, l’Acquirente dovrà trasmettere a TI VOGLIO BELLA il cripto gramma visivo (CVV) che figura sul retro della carta bancaria utilizzata dall’Acquirente.

Inoltre, TI VOGLIO BELLA si riserva il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità e/o se necessario della carta bancaria (solo retro) dell’Acquirente in caso di pagamento tramite carta di credito e/o qualsiasi informazione relativa all’identità dell’Acquirente. L’Acquirente dispone di un diritto di accesso, di rettifica e di cancellazione dei suoi dati personali trattati da TI VOGLIO BELLA, secondo le condizioni previste nell’articolo 2.3 delle Condizioni Generali di Uso.

In occasione della lotta alle frodi su Internet, le informazioni relative all’Ordine dell’Acquirente potranno essere trasmesse a qualsiasi terza persona abilitata dalla legge o disegnata da AVRIL con l’unico scopo di verifica dell’identità dell’Acquirente, della validità dell’Ordine, del metodo di pagamento utilizzato e della spedizione prevista.

 

Articolo 5 – Spedizione

5.1. Condizioni generali

I prodotti ordinati dall’Acquirente conformemente alle presenti CGV saranno consegnati allo stesso indirizzo di spedizione indicato dall’Acquirente nella fase di dell’Ordine stesso. («Indirizzo di spedizione»).

5.2. Caratteristiche delle modalità di spedizione del Sito www.tivogliobella.it

TI VOGLIO BELLA si riserva il diritto di cambiare il corriere si spedizione qualora lo ritenga necessario. TI VOGLIO BELLA prenderà questa scelta senza nessuna conseguenza per l’Acquirente.

-Spedizione tramite corriere GLS

Di norma, al momento della spedizione, L’acquirente o il destinatario dell’Ordine firmerà una fattura o una ricevuta di consegna.

La ricevuta di consegna è la prova di spedizione di TI VOGLIO BELLA, e della ricezione dall’Acquirente o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.

Qualora il pacco non fosse stato consegnato in caso di assenza dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine, gli stessi riceveranno un avviso di passaggio, che gli permetterà di ritirare il pacco nell’ufficio postale indicato sullo stesso avviso, entro 10 o 21 giorni. Tuttavia, le modalità di spedizione variano da un paese all’altro; è quindi consigliato all’Acquirente di consultare regolarmente l’avanzamento della spedizione del pacco, tramite il link inviato all’indirizzo e-mail che lo informa sulla tracciabilità del suo Ordine.

Qualora il pacco non fosse stato ritirato entro 10 o 21 giorni lavorativi dalla ricezione dell’avviso di passaggio (o in caso di mancato primo tentativo di consegna del servizio postale locale), il pacco sarà rinviato a  TI VOGLIO BELLA e l’Acquirente verrà rimborsato dell’intera somma del suo Ordine (spese di spedizione dedotte) tramite la modalità di pagamento scelta da TI VOGLIO BELLA.

Non è possibile nessuna contestazione relativa alla spedizione del pacco se quest’ultimo è segnato come consegnato.

5.3. Procedure che devono imperativamente essere seguite quando il pacco è danneggiato

-Non aprire il pacco. Attenzione: l’apertura del pacco esclude ogni ricorso contro il corriere e TI VOGLIO BELLA.
-Avvertiteci del pacco danneggiato entro i cinque giorni lavorativi dal momento della spedizione, segnalandolo tramite e-mail.

-o tramite telefono chiamando il numero 3488961729

La segnalazione del danno e la richiesta di ricorso deve essere effettuata entro 3 giorni lavorativi.

 5.4. Procedura da seguire imperativamente in caso di prodotto mancante o danneggiato

L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovrà segnalare l’assenza o il degrado del prodotto presso il Servizio Clienti di TI VOGLIO BELLA

-tramite e-mail

-tramite telefono al numero 3488961729

Il Servizio Clienti di TI VOGLIO BELLA potrà chiedere qualsiasi informazione relativa all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine e potrà per questo procedere ad ogni verifica opportuna.

 5.5 Tempi di consegna 

I tempi di consegna iniziano sono conteggiati dall’invio dall’e-mail di conferma dell’Ordine.

In caso di superamento dei 7 giorni feriali e che non siano dovuti a un caso di forza maggiore, l’Acquirente avrà la possibilità di annullare il proprio Ordine, ma non oltre i sessanta giorni feriali contati dal superamento del tempo massimo. Potrà procedere:

-tramite e-mail

-tramite telefono al 3488961729

Nel caso in cui l’inchiesta, il cui risultato farà fede per la controversia in questione, attribuisse la colpa esclusivamente a TI VOGLIO BELLA o al corriere, TI VOGLIO BELLA rimborserà la somma versata dall’Acquirente per l’Ordine in questione, a condizione che L’acquirente riversi ad TI VOGLIO BELLA la totalità dell’Ordine. Il rimborso sarà eseguito il prima possibile e con un termine massimo di trenta giorni successivi alla data alla quale l’Acquirente ha ottenuto l’annullamento dell’Ordine.

In caso contrario, se l’Ordine non è ritornato integralmente o se l’inchiesta non fa apparire nessuna colpa esclusivamente imputabile a TI VOGLIO BELLA o al corriere, l’Acquirente non potrà pretendere né il rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati, salvo se dimostra, con ogni mezzo, che non è responsabile.

 

 Articolo 6 – Firma e prova

TI VOGLIO BELLA si impegna a proteggere i dati personali dei suoi clienti assicurando un alto livello di sicurezza, ma l’Acquirente deve fare attenzione a tutelare i propri dati personali. Per questo, l’Acquirente deve salvaguardare le proprie operazioni online, non comunicando a nessuno il suo login (indirizzo email dell’Acquirente) e/o la sua password e se possibile cambiarla regolarmente. A tal proposito, TI VOGLIO BELLA  non si assume la responsabilità dell’eventuale divulgazione dei datti personali dell’Acquirente a qualsiasi individuo che abbia effettuato l’accesso con il suo login (indirizzo e-mail dell’Acquirente) e/o la sua password.

Per questo, l’utilizzo del login (indirizzo di e-mail dell’Acquirente) e/o della password dell’Acquirente varranno come prova della sua identità, ed esigibilità, alla conferma dell’Ordine, delle somme corrispondenti. TI VOGLIO BELLA non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile dell’utilizzo fraudolente di queste informazioni.

Il numero della carta di credito e la conferma finale dell’Ordine varranno sia come prova dell’accettazione del suddetto Ordine e sia come esigibilità della somma versata per l’aggiunta dei prodotti al carello dell’Ordine. I registri informatizzati, conservati nei sistemi informativi di TI VOGLIO BELLA e dei suoi partner saranno considerati come prove delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti effettuati tra le Parti.

Articolo 7 – Responsabilità

7.1. Capacità

L’Acquirente, prima del suo Ordine, dichiara di avere piena capacità giuridica, che gli permette di impegnarsi conformemente alle presenti condizioni di vendita. TI VOGLIO BELLA non deve in alcun modo verificare la capacità giuridica dei suoi visitatori e degli Acquirenti. Di conseguenza, qualora una persona che non dispone della capacità giuridica ordinasse dei prodotti sul Sito TI VOGLIO BELLA, i responsabili legali (specialmente genitori, tutori) si assumerebbero l’intera responsabilità dell’Ordine in questione e dovrebbero a tal merito onorarne il prezzo.

 7.2. Limitazione di responsabilità

La responsabilità di TI VOGLIO BELLA ,ai sensi degli obblighi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, non sarà assunta nel caso in cui il mancato adempimento dei suoi obblighi è imputabile a terzi, alla colpa dell’Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore come definito dai tribunali francesi o a qualsiasi altro evento estraneo al controllo esclusivo di TI VOGLIO BELLA.

Le informazioni disponibili sul Sito Internet sono fornite “COSÌ COME SONO” senza alcun tipo di garanzia che sia esplicita o implicita, rispetto all’integrità, accuratezza, tempestività, contraffazione, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni, prodotti, accessori o servizi che appaiono sul Sito TI VOGLIO BELLA oppure la loro idoneità all’uso che l’Acquirente ha intenzione di farne. TI VOGLIO BELLA non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei prodotti, in particolare per il mancato rispetto delle istruzioni per l’uso. TI VOGLIO BELLA non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all’Acquirente o a terzi, derivanti dal suddetto utilizzo non conforme.

 

 

TI VOGLIO BELLA DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O MENO, CAUSATI DURANTE L’ UTILIZZO DEL SITO INTERNET. NELL’IPOTESI IN CUI TI VOGLIO BELLA FOSSE RITENUTO RESPONSABILE PER UN DANNO SUBITO DALL’ACQUIRENTE E IMPUTABILE ESCLUSIVAMENTE ALL’ESECUZIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA AL RIMBORSO DELLA SOMMA DELL’ORDINE PAGATO DALL’ACQUIRENTE A TI VOGLIO BELLA.

Qualunque reclamo depositato da un utente, Acquirente compreso, contro TI VOGLIO BELLA dovrà essere formulato entro i 6 mesi successivi al verificarsi dell’evento, oggetto del reclamo.

I collegamenti ipertestuali possono rinviare verso altri siti diversi dal presente. TI VOGLIO BELLA non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui il contenuto di questi siti web violasse le disposizioni legali e regolamentari vigenti.

 

 

Articolo 8 – «Informatica e Libertà»

TI VOGLIO BELLA conserva i dati personali dell’Acquirente come anche, se necessario, quelli del destinatario dell’Ordine. L’Acquirente viene informato che questo trattamento automatizzato di dati, in particolare la gestione degli indirizzi e-mail di posta elettronica degli utenti, è stato dichiarato alla CNIL (dichiarazione n°1564952).

Conformemente alla legge informatica e libertà del 6 gennaio 1978, il cliente usufruisce di un diritto di accesso, modifica, rettifica, e di cancellazione dei dati personali che lo riguardano.

Le informazioni nominative richieste sono necessarie all’esecuzione dell’ordine. Queste informazioni potranno anche essere utilizzate a scopo promozionale e/o pubblicitario. Infatti, TI VOGLIO BELLA, per consentire all’Acquirente di beneficiare al massimo delle proprie offerte, è tenuto a comunicare le informazioni che lo riguardano alle aziende partner.

Qualora l’Acquirente desiderasse opporsi, è sufficiente informarci mediante il modulo previsto nella rubrica Contattaci del Sito Internet di TI VOGLIO BELLA, o contattando il Servizio Clienti 3488961729

In caso di raccolta di dati nominativi relativi ad un soggetto minorenne, l’autorità parentale ha la capacità di opporsi alla loro conservazione e/o alla trasmissione a terzi.

 

Articolo 9 – Modifiche

TI VOGLIO BELLA  si riserva la possibilità di modificare e di aggiornare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso. Per essere informati di queste eventuali modifiche, TI VOGLIO BELLA consiglia all’Acquirente, e generalmente a qualsiasi utente, di rileggere regolarmente le CGV e le Menzioni legali del Sito. L’Ordine sarà sottoposto alle CGV in vigore al momento dell’Ordine.

 

Articolo 10 – Generalità

 10.1. Invalidità parziale

Qualora una o più clausole delle presenti CGV dovessero risultare non valide o dichiarate come tali ai sensi di una legge, di un regolamento o in seguito ad una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole conserveranno tutta la loro validità.

 10.2. Non rinuncia

Il fatto che una delle Parti non prevalga sull’altra Parte per una qualsiasi violazione degli obblighi vigenti nelle presenti CVG non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia all’obbligo in causa.

 10.3. Legge applicabile e foro competente

Le vendite di prodotti TI VOGLIO BELLA sono sottoposte al diritto Italiano qualsiasi sia il paese di residenza dell’Acquirente e il luogo di esecuzione dell’Ordine. QUALUNQUE CONTROVERSIA RELATIVA ALL’ ESISTENZA, L’INTERPRETAZIONE, L’ESECUZIONE O LA ROTTURA DEL CONTRATTO CONCLUSO TRA TI VOGLIO BELLA E L’ACQUIRENTE, ANCHE NELL’ IPOTESI DI PLURALITÀ DI DIFENSORI, SARÀ, PER MANCATO ACCORDO, DI COMPETENZA ESCLUSIVA DEI TRIBUNALI FRANCESI COMPETENTI AI SENSI DELLE REGOLE EMESSE DAL CODICE DI PROCEDURA CIVILE ITALIANO.

 10.4. Durata

Le CGV si applicano per tutta la durata di messa online dei prodotti proposti da TI VOGIO BELLA fino alla fine dei periodi di garanzie contrattuali e legali. In ogni caso la clausola “Responsabilità” sopravvivrà all’estinzione delle CGV.

Per qualsiasi informazione, contatta il Servizio Clienti chiamando il 3488961729